post-title portfolio-title Palinuro

Palinuro

Sto caricando…

Informazioni

Palinuro è la maggiore frazione di Centola, in provincia di Salerno, Campania. È una stazione balneare del Cilento meridionale piuttosto nota, il cui nome è legato ad un personaggio dell'Eneide, il mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea.

Altitudine / 53 m s.l.m.
Abitanti / 1 202
Provincia / Salerno

Capo Palinuro è una di quelle località che da sempre hanno affascinato i viaggiatori di ogni epoca al punto da far dedicare a Virgilio un posto nell’ Eneide a questo promontorio impervio.

Il mare è cristallino. Le spiagge ampie e sabbiose si alternano a tratti rocciosi accessibili solo via mare che nascondono veri gioielli naturali quali la spiaggia del buon dormire oppure suggestive grotte.

Merita almeno una visita la spiaggia dell’Arco Naturale e la vicina spiagga del Mingardo dove è possibile fittare dei pedalò con cui raggiungere posti inaccessibili altrimenti.

PER SAPERNE DI PIÙ »

Scegli il posto giusto per il tuo relax

l Villaggio Le Palme consente ai suoi clienti di scegliere il proprio alloggio tra molte soluzioni. Il nostro personale in reception e i responsabili del customer service sapranno certamente consigliare ciò che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Sto caricando…

Dicono di noi

Sto caricando…
VACANZE 2017: SEI DEI NOSTRI???PRENOTA ORA!
+