standard-title Noi

Noi

Benvenuti al Villaggio Turistico Le Palme

Il nostro staff è lieto di accoglierti sul sito ufficiale della nostra struttura.

Sulla costa bianca del Cilento, fra l’antica Paestum e Capo Palinuro, in una pianura incorniciata da verdeggianti colli d’ulivi, si trova la ridente Ascea Marina, ai margini dell’antica Velia, ricca e potente città della Magna Grecia, di cui la terra restituisce maestosi ruderi.

Su un’area di 100.000 mq. sorge il Villaggio Turistico Le Palme.
Complesso turistico costituito di schiere di bungalows in muratura e prefabbricati. Il Villaggio Le Palme è una magnifica struttura posizionata direttamente sul mare cristallino, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, secondo Parco Nazionale per dimensioni, che si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell’appennino campano-lucano, comprendendo le cime degli Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella.

Il villaggio si trova a soli 800 metri dal centro cittadino poco distante da prestigiose località turistiche come Palinuro, Acciaroli, Castellabate.

La struttura, inoltre, dista pochissimi minuti dalla Stazione Ferroviaria di Ascea, dal porto turistico di Casal Velino, e da quello di Acciaroli, ed è agevolmente raggiungibile dagli Aeroporti di Salerno e di Napoli grazie alla presenza di collegamenti con le maggiori arterie stradali.

E’ possibile vista la posizione, effettuare escursioni con brevissimi spostamenti, in luoghi di interesse storico e culturale come gli Scavi di Velia, Paestum, la Certosa di Padula, o anche in siti di particolare bellezza naturale come le Grotte di Palinuro, “baia Infreschi”, “baia del Buon Dormire”, le calette tra Ascea a Pisciotta o quelle tra Casal Velino ed Acciaroli.

Il Cilento, oltretutto è la culla della dieta mediterranea, che trae le sue origini dalla storia, dalla cultura e dallo stile di vita pervenutoci per tradizione, dalla Magna Grecia e che nasce non solo da un modo di alimentarsi, ma anche da uno stile di vita che i cilentani hanno ereditato dalla cultura delle antiche città greche: Paestum ed Elea.

Ascea, oltretutto, in questi ultimi 5 anni ha sempre ricevuto il riconoscimento della bandiera blu per la pulizia delle acque marine.
Qui da noi, la natura regna ancora regina ed offre tutte le sue ricchezze.
Per tutti questi motivi è naturale sentirsi a casa, mangiare bene, assaporando sapori antichi, passeggiare immersi nel verde in un clima di assoluta distensione e relax, scandito dal cinguettio degli uccelli e dal rumore delle onde del mare, ammirando magnifici tramonti, sempre nuovi e diversi tra loro, tra il profumo unico delle ginestre.

Qui noi desideriamo accogliervi.

VACANZE 2017: SEI DEI NOSTRI???PRENOTA ORA!
+